I nostri valori

Ristorante

Il ristorante de la Pampa Relais nasce dall'esigenza di comunicare l'importanza del cibo, non nel suo valore estetico ed edonistico, ma come espressione di una crescente consapevolezza più orientata a quello che ne è il valore culturale, etico e solidale. Già nel lontano 2012 in piena controtendenza, partivamo infatti, con la nostra visione anti Masterchef ispirata alla cucina solidale di Regina Tchelly de Araujo Freitas ed al suo concetto di gastronomia alternativa. Memori di ciò, prediligiamo nella nostra cucina alimenti esclusivamente bio, prodotti nel nostro orto e provenienti dai nostri allevamenti o da piccoli produttori locali. Oltre alla produzione di vino ed olio, alleviamo infatti allo stato brado i pregiati maialini neri, pollame e mucche podoliche. Coltiviamo con amore e passione anche particolari grani antichi ormai introvabili, quali la Saragolla Rossa ed il Grano Risciola. La scelta di un modello agricolo integrato con il territorio è il frutto di un chiaro e preciso progetto che intende preservare la biodiversità naturale della regione, conservandone le varietà agricole tradizionali.
proposte

dal nostro chef

Il nostro chef Antonio Palmieri è definito come un cuoco "sincero" perché accoglie gli ospiti nella sua locanda con spensieratezza, ma trasmette immediatamente i valori della nostra cucina etica e solidale. Antonio segue quotidianamente l'evoluzione del giardino ortaggi e le varietà organiche della tenuta, considerando che tutto ciò che arriva in tavola è prodotto nella nostra azienda. I legumi, frutta, verdura, olio, vino, pollame, carne di maiale nero e latte sono interamente prodotti a chilometri zero.

Il nostro

Menù

Dagli antipasti ai desserts, tutti i menù proposti dal ristorante della Pampa Relais, offrono ai commensali una ricca e variegata rivisitazione della cucina tipica tradizionale. Presso il nostro ristorante infatti, oltre ad un elaborato menù à la carte, potrete gustare il rustico menù “Muratore” con i prodotti della nostra terra, un fine menù “Pescatore” e l’accuratissimo menù “Contadino”, pensato esclusivamente per i palati vegetariani, nel pieno rispetto della filosofia a cui è improntata tutta la nostra idea di cucina.

La nostra

Cantina

Oltre ai vini DOC prodotti interamente nella nostra meravigliosa Winery, tra cui annoveriamo il Pegaso, l'Helios e l'Anemos, all’interno del nostro ristorante troverete anche una ricca e selezionata carta dei vini, con le migliori eccellenze dei vini campani e delle altre regioni italiane. In questa accurata selezione rivolgiamo poi maggiore attenzione ai cosiddetti vini "naturali", privi di additivi chimici e con il minor numero di manipolazioni da parte dell’uomo, sia in vigna che in cantina.


×

×

×